Cerca e trova immobili

BERNAFormula E, molti non sono ancora stati pagati

16.10.19 - 16:02
Si tratta di un importo a sei cifre causato dalla mancanza di liquidità. «Colpa delle spese per gli atti vandalici dei ciclisti»
Keystone
Formula E, molti non sono ancora stati pagati
Si tratta di un importo a sei cifre causato dalla mancanza di liquidità. «Colpa delle spese per gli atti vandalici dei ciclisti»

BERNA - Quattro mesi dopo la gara di Formula E a Berna, svoltasi lo scorso 22 giugno, gli organizzatori si trovano in difficoltà finanziarie e diversi fornitori sono ancora in attesa di essere pagati.

La notizia, pubblicata dal portale finanziario Inside Paradeplatz e dall'edizione online della Berner Zeitung, è stata confermata dalla società organizzatrice E-Prix Operations AG, che ha però respinto le voci secondo cui in gioco vi sarebbe un importo milionario.

«Si tratta di un importo a sei cifre che non può ancora essere saldato per intero a causa dell'attuale situazione di liquidità», ha spiegato il portavoce Stephan Oehen. La vicenda non riguarda la città di Berna, visto che «il suo credito è coperto da una garanzia bancaria».

Stando agli organizzatori lo squilibrio finanziario è dovuto a fatti di cui non sono essi stessi responsabili, in particolare ad atti vandalici avvenuti a margine di una manifestazione di ciclisti che hanno causato danni materiali per 400'000 franchi e che hanno richiesto un rafforzamento del dispositivo di sicurezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE