Keystone (archivio)
L'autunno può attendere...
SVIZZERA
13.10.2019 - 19:010

Giornata dal sapore estivo a nord delle Alpi

In diverse regioni del Paese si sono superati i 25 gradi: record per Coira e Delémont dove la colonnina del mercurio ha toccato i 26.2 gradi

BERNA - Tanto sole, masse d'aria subtropicale e un po' di vento da sud-ovest hanno fatto sì che vi fossero temperature insolitamente elevate e quasi estive oggi: in diverse regioni del Paese si sono infatti superati i 25 gradi.

Coira e il Giura sono state le zone più calde, con la colonnina di mercurio che ha raggiunto i 26,2 gradi. Si tratta di un nuovo record per Delémont, dove questa temperatura non è mai stata registrata in ottobre dall'inizio delle misurazioni nel 1959.

Anche per il resto del Nord delle Alpi i valori si sono mantenuti tra i 22-24 gradi, mentre a Sud le massime erano attorno ai 19 gradi.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-18 19:07:05 | 91.208.130.86