Cerca e trova immobili

VAUD"Profondo rosso" per la Fête des Vignerons

01.10.19 - 14:14
I conti della manifestazione presentano un deficit di 15 milioni di franchi
keystone-sda.ch/ (LAURENT GILLIERON)
Per coprire la perdita la confraternita che organizza l'evento inietterà 10 milioni di riserve accumulate in passato.
Per coprire la perdita la confraternita che organizza l'evento inietterà 10 milioni di riserve accumulate in passato.
"Profondo rosso" per la Fête des Vignerons
I conti della manifestazione presentano un deficit di 15 milioni di franchi

VEVEY - I conti della Fête des Vignerons si chiudono in profondo rosso: la manifestazione di Vevey (VD) che celebra i viticoltori presenta un deficit di 15 milioni di franchi. Per coprire la perdita la confraternita che organizza l'evento inietterà 10 milioni di riserve accumulate in passato ed è alla ricerca di ulteriore sostegno pubblico e privato.

Riunito ieri sera in sessione straordinaria a Vevey, il Consiglio della Confrérie des Vignerons ha preso atto dei risultati ancora provvisori, ma sufficientemente chiari per essere comunicati, si legge in un comunicato odierno. Già a metà settembre si era parlato di una chiusura con un importante disavanzo per la festa tenutasi fra il 18 luglio e l'11 agosto, ma non erano ancora note cifre ufficiali.

Il preventivo stimava le spese a 100 milioni di franchi: dalle informazioni odierne emerge che quelle effettive sono state del 3% superiori, pari a 103 milioni. Una parte importante del budget è da addebitare alla parte artistica, con gli spettacoli creati dal regista ticinese Daniele Finzi Pasca. Nella nota non vengono fornite indicazioni circa le entrate.

Per i due terzi del deficit saranno coperti con le riserve accumulate dalla confraternita. Per il resto i promotori chiedono ulteriori sforzi alle collettività pubbliche, alle imprese e ai partner privati, sotto forma di esoneri di spese, riduzione di crediti o nuovi fondi. La Confrérie ha promesso di essere trasparente sul risanamento finanziario in atto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE