Cerca e trova immobili

SVIZZERACasse malati: «Il settore rischia di diventare una giungla»

28.09.19 - 13:42
Alain Berset non ha nascosto il suo malcontento dopo la pubblicazione da parte di alcune casse malattia dei premi 2020 prima della data ufficiale del 24 settembre
Keystone
Casse malati: «Il settore rischia di diventare una giungla»
Alain Berset non ha nascosto il suo malcontento dopo la pubblicazione da parte di alcune casse malattia dei premi 2020 prima della data ufficiale del 24 settembre

BERNA - Il consigliere federale Alain Berset non è contento delle anticipazioni dei premi 2020 effettuate da alcune casse malattia. A suo dire bisogna evitare che il settore diventi una «giungla».

La pubblicazione delle cifre avvenuta prima della data ufficiale del 24 settembre «non va per niente bene», ha affermato il ministro dell'Interno alla trasmissione "Samstagsrundschau" della radio svizzerotedesca SRF. Per questa ragione inviterà le assicurazioni per un colloquio sul tema.

Berset spera che si sia trattato di un errore estemporaneo. Da un lato capisce la fretta di annunciare gli aumenti più bassi del solito, dall'altro però sottolinea che esistono 50 assicuratori in Svizzera e che non bisogna trasformare tutto in una caotica giungla.

Il 24 settembre il consigliere federale ha annunciato l'aumento dei premi dello 0,2% per il 2020, un dato inferiore alla media degli ultimi anni. Secondo il governo sono tuttavia necessarie misure supplementari affinché non si tratti di un risultato isolato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 4 anni fa su tio
che facia da palta al pela'

miba 4 anni fa su tio
Grandissimo ipocrita!!

Marta 4 anni fa su tio
non se ne può più...
NOTIZIE PIÙ LETTE