Cerca e trova immobili

SVIZZERALa Suva cancellerà 170 posti di lavoro

28.09.19 - 11:22
«Non si tratta di un programma di risparmio, quanto piuttosto di un progetto di digitalizzazione», ha sottolineato l'assicuratore
Keystone
La Suva cancellerà 170 posti di lavoro
«Non si tratta di un programma di risparmio, quanto piuttosto di un progetto di digitalizzazione», ha sottolineato l'assicuratore

BERNA - Tagli occupazionali in vista per la Suva: tra il 2021 e il 2027 l'istituto nazionale svizzero contro gli infortuni prevede di cancellare circa 170 posti di lavoro a tempo pieno, pari al 20% dell'organico.

La notizia, riportata dai giornali del gruppo editoriale CH Media, è stata confermata dalla portavoce dell'assicuratore Simone Isermann, secondo la quale gran parte della riduzione del personale avverrà attraverso pensionamenti e ricollocazioni professionali.

La misura riguarda sia le agenzie, sia la sede centrale di Lucerna. Il più esposto ai tagli è il personale responsabile dei processi amministrativi, che possono essere automatizzati.

La Suva ha tenuto a sottolineare che non si tratta di un programma di risparmio, quanto piuttosto di un progetto di digitalizzazione, che porterà alla creazione di nuovi posti di lavoro in «settori promettenti», soprattutto nel campo dell'elaborazione dei dati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE