Cerca e trova immobili

SAN GALLOHanno il cartone della pizza, l’autista non le lascia salire

26.09.19 - 20:20
Mangiare sul bus non è un comportamento gradito, soprattutto nel rispetto degli altri utenti e per evitare macchie o rifiuti
Depositphotos - foto d'archivio
Hanno il cartone della pizza, l’autista non le lascia salire
Mangiare sul bus non è un comportamento gradito, soprattutto nel rispetto degli altri utenti e per evitare macchie o rifiuti

SAN GALLO - Dovevano salire sul bus, ma l’autista gliel’ha vietato. Il motivo? Le ragazze avevano in mano due cartoni della pizza. Indignate, hanno postato la loro disavventura sul gruppo Facebook “Sei di San Gallo se…”.

Le reazioni sui social sono contrastanti, come riferisce il Tagblatt. Loro hanno assicurato all’autista che non avrebbero mangiato a bordo del bus, ma lui non ha loro permesso ugualmente di usufruire del torpedone. «Ha fatto bene - commenta un utente di Facebook -. Non mi va di sentire l’odore della pizza mentre viaggio».

Regiobus, nonostante ammetta che si tratta di un "caso limite", prende le difese del suo dipendente: «Le due donne stavano mangiando alla fermata. Hanno chiuso la scatola solo per apprestarsi a salire sul mezzo. E consumare pasti a bordo non è gradito, soprattutto nel rispetto degli altri utenti». In particolare, si vuole evitare che i sedili vengano inavvertitamente sporcati o che, peggio, la gente vi abbandoni i rifiuti.

In realtà non ci sono regole in merito al trasporto di cibi e bevande sigillati. È l’autista a decidere come comportarsi. Ovviamente, chi ha le borse della spesa sale tranquillamente sul bus, anche se potrebbe spacchettare qualcosa e consumarlo.

Urs Bloch, di Autopostale, spiega che invece sul bus della Posta i passeggeri non hanno il divieto di mangiare, considerato che il viaggio non sempre è così breve. Ma che «si fa affidamento sulla responsabilità dei passeggeri».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
Dovevano bucargli una gomma al bus... capisco che non si possa salire con materiale pericoloso... ma una pizza!... :-/

sedelin 4 anni fa su tio
perché si deve mangiare sul bus? colazione, pranzo e cena a casa o al ristorante! non capisco perché si debba mangiare a qualsiasi ora, che fa anche male alla salute.

don lurio 4 anni fa su tio
L' autista é responsabile dell'autobus e trasporto persone , praticamente é il capitano fino a prova contraria ha ragione e farsi rispettare spetta alla ditta di fare un regolamento. Comunque se vediamo che davanti a spacci di qualsiasi genere ci sono immondizie bottiglie rotte ecc... ecc. questa maleducazione porta a emanare leggi e regolamenti sempre più restrittivi che maleducati e menefreghisti non accettano.

castigamatti 4 anni fa su tio
secondo Urs Bloch i passeggeri di autopostale non hanno il divieto di mangiare sul bus della Posta, ma vi sono affissi cartelli di divieto ben visibili (anche se spesso non vengono rispettati)....

batterfly 4 anni fa su tio
??

gigipippa 4 anni fa su tio
Ci sarà un regolamento per dire se ha torto o ragione ?

Frankeat 4 anni fa su tio
Risposta a gigipippa
Sui nostri bus c'è scritto che è vietato consumare cibo e bevande a bordo. Non abbiamo e non avremo mai la prova che loro avrebbero mangiato a bordo, ma il sospetto (solo quello) c'è.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Non condivido, che ipocrisia! Come che nessuno ha mai mangiato su un bus....

skorpio 4 anni fa su tio
Giusto, dovrebbero farlo anche sui treni, specialmente per pizze, hamburger, kebab etc...

Zarco 4 anni fa su tio
Giusto!!!!

ciapp 4 anni fa su tio
bravo autista , sicuramente il cartone l'avrebbero lasciato sul sedile o bottato in strada !!
NOTIZIE PIÙ LETTE