Cerca e trova immobili

SVIZZERADonne al centro della Catena della solidarietà

09.09.19 - 10:48
Per la sua 250esima raccolta fondi a favore delle persone in difficoltà, l'attenzione viene posta sui progetti che garantiscono alle donne un ruolo di primo piano nell’aiuto umanitario
UNICEF Siegfried Modola - www.catena-della-solidarieta.ch
Donne al centro della Catena della solidarietà
Per la sua 250esima raccolta fondi a favore delle persone in difficoltà, l'attenzione viene posta sui progetti che garantiscono alle donne un ruolo di primo piano nell’aiuto umanitario

BERNA - La Catena della Solidarietà lancia dal 12 al 19 settembre 2019 la sua 250esima raccolta fondi a favore delle persone in difficoltà. Questa raccolta fondi del giubileo verrà dedicata alle donne in situazioni di crisi dimenticate.

«Questo risultato unico a livello mondiale è stato possibile soltanto grazie alla solidarietà e all’immensa generosità della popolazione in Svizzera nonché al sostegno della SRG SSR e dei media privati», ha affermato Tony Burgener, direttore della Catena della Solidarietà ripercorrendo la lunga storia della Fondazione e citando gli 1,8 miliardi di franchi raccolti.

La raccolta si concentra soprattutto sui progetti che garantiscono alle donne un ruolo di primo piano nell’aiuto umanitario, ad esempio nel ripristino delle fonti di sostentamento, nella generazione e nell’amministrazione del reddito, nella creazione e nell’implementazione delle opportunità di educazione e formazione, nonché nella comunicazione e nella lotta per i loro diritti.

Con la sua 250esima colletta, la Catena della Solidarietà guarda al futuro. Perciò punta per la prima volta in modo massiccio sugli appelli alle donazioni e le possibilità di donazione digitali. Tutti i metodi di donazione digitali, sia online che sul sito web (www.catena-della-solidarieta.ch), via e-banking tramite il conto corrente postale 10-15000-6, via Twint e i social media, contribuiranno a raggiungere un risultato straordinario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE