Cerca e trova immobili

SVIZZERANiente ring a Basilea per i rapper Booba e Kaaris

16.08.19 - 18:03
Il Consiglio di Stato di Basilea Città ha vietato l'incontro di arti marziali miste tra i due musicisti francesi, già protagonisti nel 2018 di una rissa allo scalo parigino di Orly
Niente ring a Basilea per i rapper Booba e Kaaris
Il Consiglio di Stato di Basilea Città ha vietato l'incontro di arti marziali miste tra i due musicisti francesi, già protagonisti nel 2018 di una rissa allo scalo parigino di Orly

BASILEA - Il Consiglio di Stato di Basilea Città vieta il combattimento di arti marziali miste tra i famosi rapper francesi Booba e Kaaris, già autori di una megarissa all'aeroporto parigino di Orly un anno fa. La decisione è stata presa dopo colloqui con le forze di polizia delle due Basilea.

Quando ha affittato gli spazi dello stadio della St. Jakobshalle - che si trova in territorio di Basilea Campagna ma è di proprietà di Basilea Città - per una serata di arti marziali miste, l'organizzatore ha nascosto alle autorità che ci sarebbe stata una lotta tra i due musicisti, ha indicato oggi il Dipartimento della pubblica educazione della città-cantone. L'autorità ha anche appreso che la lotta era stata inizialmente programmata a Ginevra, ma che era stata vietata.

I due rapper francesi si erano malmenati allo scalo parigino di Orly, il secondo più importante di Francia dopo l'aeroporto Roissy-Charles de Gaulle, il primo agosto dello scorso anno. La rissa aveva causato ritardi dei voli e danni stimati in 50'000 euro (circa 55'000 franchi al cambio attuale) ai negozi duty free. Da allora i due rapper hanno indicato di voler combattere in un incontro di arti marziali miste.

Per la rissa all'aeroporto di Orly, Booba e Kaaris sono stati condannati a 18 mesi di carcere con la condizionale lo scorso mese di ottobre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE