Cerca e trova immobili

SVIZZERAGli svizzeri pagano di più per lo stesso biglietto

12.08.19 - 10:12
Gli stessi voli, sugli stessi apparecchi, sono nettamente più cari sul sito di Swiss rispetto a quello della società madre Lufthansa. Perché?
Keystone
Gli svizzeri pagano di più per lo stesso biglietto
Gli stessi voli, sugli stessi apparecchi, sono nettamente più cari sul sito di Swiss rispetto a quello della società madre Lufthansa. Perché?

ZURIGO - I biglietti aerei in vendita sul sito web della compagnia aerea Swiss sono molto più cari rispetto a quelli per gli stessi voli sul sito della società madre Lufthansa. È quanto sostenuto dalla SonntagsZeitung.

Il giornale cita esempi di viaggi identici, a volte con differenze di prezzo fino a diverse centinaia di franchi. Ad esempio, un volo Zurigo-Bangkok è costava lo stesso giorno 272 franchi sul sito di Lufthansa, mentre era di 522 franchi su quello di Swiss. Gli svizzeri pagherebbero quindi 250 franchi in più rispetto ai passeggeri tedeschi per lo stesso volo della stessa compagnia aerea.

E se nel gennaio dell'anno prossimo uno svizzero volesse volare da Zurigo a Las Vegas, passando dalla Germania, avrà di che giocare al casinò visto che se riserva sul sito tedesco anziché su quello svizzero risparmierebbe ben 215 franchi.

Swiss spiega queste differenze con il fatto che i due sistemi informatici non sono ancora sufficientemente coordinati. La compagnia aerea promette di porre fine al più presto alla disparità di trattamento dei clienti all'interno del gruppo Lufthansa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE