keystone-sda.ch/ (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
+ 26
VAUD
09.08.2019 - 17:390

Una marea di persone in piazza con Greta

Oltre 2'500 manifestanti hanno sfilato a Losanna con in mano diversi cartelloni in favore del clima: «La terra è nostra, la responsabilità è nostra», «Sciopero per il clima», «Non c'è un pianeta B»

LOSANNA - Oltre 2500 persone hanno sfilato oggi pomeriggio a Losanna contro il cambiamento climatico. La manifestazione, alla quale ha preso parte anche Greta Thunberg, ha concluso la settimana del vertice "Smile For Future" tenutosi all'Università di Losanna.

Partiti dalla piazza della stazione, oltre 2'500 manifestanti, stando alla polizia, si sono diretti sotto un sole cocente verso Vidy (VD) in riva al lago. Una serata di festa metterà la parola fine alla maratona iniziata lunedì contro il riscaldamento climatico.

«La terra è nostra, la responsabilità è nostra», «Sciopero per il clima», «Non c'è un pianeta B», si poteva leggere su striscioni e cartelloni. Altri manifestanti hanno proferito slogan anti-capitalisti, mentre altri hanno scandito: «Siamo inarrestabili, un altro mondo è possibile».

"Guest star" della settimana a Losanna, l'attivista svedese Greta Thunberg era presente sulla piazza della stazione. È ripartita rapidamente per proseguire la sua lotta contro il riscaldamento climatico. È attesa peraltro il 23 settembre a New York per il Vertice dell'ONU sul clima.

keystone-sda.ch/ (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Guarda tutte le 30 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-12 03:16:25 | 91.208.130.85