Cerca e trova immobili

SAN GALLORoger Federer si trasferirà a Rapperswil

19.07.19 - 10:25
Avrà una villa sul lago. Solo il terreno vale circa 50 milioni di franchi
keystone
Roger Federer si trasferirà a Rapperswil
Avrà una villa sul lago. Solo il terreno vale circa 50 milioni di franchi

RAPPERSWIL-JONA (SG) - Roger Federer si trasferirà con la famiglia a Rapperswil-Jona, nel canton San Gallo. L'asso del tennis ha acquistato un appezzamento di terreno sul lago di Zurigo e intende costruirci una villa: i lavori potrebbero iniziare tra qualche mese.

L'indiscrezione era già emersa in passato, ma ora la notizia è ufficiale. Il giornale locale Linth-Zeitung ha riportato il passaggio di consegne dei 17'905 metri quadrati della proprietà dalla comunità di eredi di Otto Rühle a Federer.

Il valore del terreno comprato dal basilese, con accesso diretto alla baia di Kempraten, è stimato in circa 40-50 milioni di franchi. Stando alla Linth-Zeitung, i lavori cominceranno fra minimo due o tre mesi. Federer intende costruire un complesso formato da vari edifici e dotato, non poteva essere altrimenti, di un campo da tennis.

"Ci riempie di orgoglio il fatto che Roger Federer, una star mondiale, si trasferisca nella nostra città", ha detto il sindaco di Rapperswil-Jona Martin Stöckling, citato dal giornale. "Siamo contenti di ogni nuovo arrivo, ma quello di Federer testimonia l'alta qualità della vita qui", ha aggiunto.

Il quasi 38enne, vincitore di 20 Slam e attuale numero tre della classifica, ha venduto l'anno scorso la sua abitazione di Wollerau (SZ). Il tennista, quando non si trova all'estero, risiede con la moglie Mirka e i quattro figli (due coppie di gemelli) nei Grigioni, a Valbella. Possiede anche una proprietà del valore di 35 milioni a Herrliberg (ZH).
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE