Keystone
SVIZZERA
09.07.2019 - 10:240

Prestigioso riconoscimento per Lukas Bärfuss

Con "Hagard", lo scrittore bernese ha vinto il premio Georg Büchner, uno dei più importanti della letteratura germanofona

BERNA - Lo scrittore svizzero Lukas Bärfuss, grazie alla sua opera "Hagard", ha vinto il premio Georg Büchner, uno dei più prestigiosi della letteratura germanofona. Il riconoscimento gli vale 50'000 franchi.

Stando a quanto scrive oggi in una nota l'Accademia tedesca di lingua e poesia, che assegna il premio, Bärfuss «è un eccezionale narratore e drammaturgo della letteratura contemporanea in lingua tedesca».

L'autore, nato nel 1971 a Thun (BE) ma ora residente a Zurigo, riceverà il riconoscimento a Darmstadt il prossimo 2 novembre. In passato, si è già distinto assicurandosi il Premio svizzero del libro ("Koala", 2014) e il Premio Schiller ("Hundert Tage", 2009).

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-12 12:29:29 | 91.208.130.89