keystone
+ 10
ZURIGO
06.07.2019 - 17:570

Züri Fäscht è già un successo, ma la meteo preoccupa

Ottima accoglienza per lo show 3D con i droni alla più grande festa popolare elvetica. Ma per questa sera è stata emessa un'allerta maltempo

ZURIGO - Il preludio allo Züri Fäscht, la più grande festa popolare della Svizzera, è stato visto da centinaia di migliaia di persone ieri sera. I momenti più attesi della grande festa popolare erano i fuochi d'artificio e uno spettacolo notturno di droni.

Il momento clou dopo mezzanotte è stato proprio la prima del "drone light show" sul Lago di Zurigo. Circa 150 apparecchi si sono sollevati in volo per creare immagini 3D nel cielo notturno (guarda foto e video). Gli organizzatori, vista l'accoglienza, stanno persino pensando di sostituirli ai classici fuochi d'artificio.

L'inizio, insomma, è stato scandito da momenti piacevoli senza incidenti di rilievo. Secondo un portavoce il festival «è pacifico e c'è un buon ambiente». Un ambiente che però, questa sera, potrebbe venir perturbato dalla meteo. In effetti un fronte tempestoso sta attraversando la Svizzera da ovest a est lungo il versante nord delle Alpi. E un'allerta di grado 3 è stata emessa anche per la regione di Zurigo. 

Bar, luna park, bancarelle e cibo di strada faranno da contorno alle attività, alle attrazioni e ai concerti - con oltre 60 palchi - previsti nel corso dei tre giorni di festa. Entro domenica, sono attesi oltre due milioni di visitatori.

 

keystone
Guarda tutte le 11 immagini
3 mesi fa Violenti temporali investono la Svizzera interna
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-17 10:48:28 | 91.208.130.87