20Minuten
SVIZZERA / CANTONE
04.07.2019 - 10:060

Sempre più Migros rinunciano ai fuochi d'artificio

Le cooperative di Lucerna (LU, ZG, OW, NW, UR, SZ) e della Svizzera orientale non smerceranno più gli articoli pirotecnici a causa dei problemi di pianificazione delle vendite e dell'impatto sul clima

BERNA - Sempre più cooperative Migros rinunciano alle vendita di fuochi d'artificio: dopo quella dell'Aare (BE, SO, AG), l'anno scorso, quest'anno hanno deciso di rinunciare a smerciare articoli pirotecnici anche le cooperative di Lucerna (LU, ZG, OW, NW, UR, SZ) e della Svizzera orientale (parte di ZH, TG, SG, AI, AR e GR).

La misura è legata da una parte a problemi di pianificazione delle vendite, che possono essere bruscamente interrotte da un divieto imposto dall'autorità per via del tempo secco, e dall'altra all'attuale discussione sul clima.

Le dieci cooperative Migros sono autonome nelle loro decisioni, ha indicato a Keystone-ATS una portavoce del colosso del commercio al dettaglio. L'addetta stampa non è stata in grado di fornire cifre relative ai proventi che genera il comparto.

Nessuna rinuncia in Ticino - Da noi contattato, il portavoce di Migros Ticino Luca Corti ha precisato che per il momento nel nostro cantone la vendita di fuochi d’artificio verrà mantenuta, precisando comunque che la cooperativa resterà in stretto contatto con le autorità competenti e si atterrà strettamente alle norme vigenti.

Commenti
 
marcopolo13 2 mesi fa su tio
Smetteranno anche di vendere carne per ridurre l'impatto sul clima? (del formaggio e latte non parlo nemmeno che tanto c'è Swissmilk dietro a buttare benzina sul fuoco)
gigipippa 2 mesi fa su tio
@marcopolo13 Sabato sera ci siamo mangiati una fiorentina, 40 Euro al kg con contorno patate fritte e verdura.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-22 10:51:25 | 91.208.130.86