Cerca e trova immobili

ZURIGONiente Formula E a Zurigo nel 2020

26.06.19 - 16:09
I responsabili dello Swiss E-Prix avrebbero voluto tenere la prossima edizione della gara sullo Hönggerberg, la collina a nord della città, ma il Poli si è opposto
Keystone (archivio)
Niente Formula E a Zurigo nel 2020
I responsabili dello Swiss E-Prix avrebbero voluto tenere la prossima edizione della gara sullo Hönggerberg, la collina a nord della città, ma il Poli si è opposto

ZURIGO - Niente corsa di auto elettriche di Formula E a Zurigo nel 2020. Dopo la prima edizione del 2018 nella città sulla Limmat e quella dello scorso weekend a Berna, il municipio zurighese ha respinto una nuova richiesta degli organizzatori.

I responsabili dello Swiss E-Prix avrebbero voluto tenere la prossima edizione della gara sullo Hönggerberg, la collina a nord della città e sede del campus "esterno" del Politecnico federale (ETH).

A decretare il rifiuto - scrive oggi il municipio zurighese - sono state proprio le obiezioni del Politecnico, che non vuole una simile gara né nel 2020 né negli anni successivi. Motivo: gli interventi strutturali legati al grande evento non sono compatibili con i piani di sviluppo del "Campus dell'Hönggerberg".

In una nota, l'ETH fa inoltre notare come gli organizzatori non abbiano informato tempestivamente e in modo trasparente la popolazione dei quartieri interessati sui loro piani. Una critica condivisa dall'esecutivo cittadino, che a sua volta precisa di non aver ricevuto alcun'altra richiesta per tenere la corsa in un'altra zona di Zurigo.

La prima gara di Formula E in territorio svizzero si è tenuta il 10 giugno 2018 a Zurigo su un circuito nel quartiere di Enge, in riva al lago. Ad assistere alla gare erano arrivati a Zurigo più di 100'000 spettatori. La manifestazione ha però sollevato anche critiche e il municipio aveva deciso di non più autorizzare un'altra corsa in centro città o in riva al lago.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Oltre alle corse con i sacchi e i gay pride (in dialètt finöcc party) in questo paese avrebbero sicuramente successo l'osservazione degli aerei che passano, la traversata delle alpi delle formiche, il campionato nazionale della conta delle zanzare ed il gran premio letterario per chi si lamenta di più.... Ah, Danny50 che mi ha preceduto ha dimenticato la passione per il brontolare e che presto diventerà il nuovo sport nazionale :):):)

Danny50 4 anni fa su tio
Svizzeri popolo noioso senza nessuna passione, a parte qualche squallida manifestazione medioevale. La Formula E di per sé è gia da sfigati, ma almeno dà un po’ di visione delle città che la ospitano. Comunque se non si fa a Lugano le altre città svizzere la snobberanno.... meglio la corsa nei sacchi o il gay pride... più coerente con un paese che espone le chiappe all’UE.
NOTIZIE PIÙ LETTE