Keystone
BASILEA CAMPAGNA
26.06.2019 - 15:080

Gli allievi delle medie studieranno con un iPad

Tutti gli studenti saranno dotati di un tablet personale. L'obbiettivo non è però stravolgere il programma scolastico, ma «ampliare le possibilità didattiche»

LIESTAL - In futuro tutti gli studenti delle scuole medie a Basilea Campagna saranno dotati di un iPad personale. A ricevere un tablet, a partire dall'anno scolastico 2020/21, saranno anche gli insegnanti, comunica oggi il dipartimento dell'istruzione.

Gli iPad acquistati saranno circa 8500, mille in più delle stime iniziali. Il dipartimento sta testando in alcune classi vari dispositivi e sistemi operativi sin dall'estate di due anni fa.

Tutte le parti coinvolte hanno espresso il loro sostegno a favore della scelta del tablet prodotto dalla Apple. La creatura di Cupertino, si legge in una nota, è stata selezionata per la sua affidabilità, la facilità di utilizzo e l'ampia gamma di applicazioni disponibili.

L'obiettivo di tale novità è di ampliare le possibilità didattiche e non di completamente stravolgere il programma scolastico. I tablet costeranno 1,2 milioni all'anno, ma non sono previsti fondi supplementari.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-17 22:20:21 | 91.208.130.85