Cerca e trova immobili

BERNAI siti stranieri di poker potranno essere bloccati da luglio

24.06.19 - 13:35
Prossimamente sarà pubblicata su internet una blacklist
keystone
I siti stranieri di poker potranno essere bloccati da luglio
Prossimamente sarà pubblicata su internet una blacklist

BERNA - A partire da lunedì prossimo, offerte online come il poker o la roulette proposte da siti web stranieri accessibili dalla Svizzera saranno bloccate. La Commissione federale delle case da gioco (CFCG) e la Commissione delle lotterie e scommesse (Comlot) pubblicheranno su Internet una blacklist.

Accettata il 10 giugno 2018 dal 72,9% degli elettori ed entrata in vigore lo scorso 1° gennaio, la nuova Legge federale sul gioco in denaro prevede che l'accesso alle offerte non autorizzate nella Confederazione sia limitato a partire dal 1° luglio, indica in un comunicato odierno la CFCG.

La legge permette ai casinò elvetici di fornire ai propri clienti un servizio comprendente giochi online. CFCG e Comlot, ciascuna nell'ambito delle rispettive aree di competenza, renderanno noto sui loro portali un elenco delle offerte oscurate in Svizzera.

In poche parole, quando un giocatore tenterà di accedere a un sito figurante su una delle due liste nere, la sua richiesta non avrà successo e l'utente verrà reindirizzato verso una pagina che lo informa dell'illegalità dell'offerta. Le due autorità comunicheranno formalmente la loro decisione mediante un riferimento nel Foglio federale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE