Cerca e trova immobili

URIIl Susten mette i bastoni fra le ruote del Tour de Suisse

19.06.19 - 17:30
Per motivi di sicurezza, nella tappa regina di domenica la carovana non potrà transitare dal passo che collega Canton Uri e Canton Berna. Non è ancora noto dove passerà la gara
Keystone
Il Susten mette i bastoni fra le ruote del Tour de Suisse
Per motivi di sicurezza, nella tappa regina di domenica la carovana non potrà transitare dal passo che collega Canton Uri e Canton Berna. Non è ancora noto dove passerà la gara

ALTDORF - Incidente di percorso per il Tour de Suisse: il Passo del Susten, che collega i cantoni di Uri e Berna, rimane ancora chiuso per motivi di sicurezza. Per la tappa finale della corsa di ciclismo, in programma domenica, gli organizzatori dovranno scegliere un percorso alternativo.

Nonostante i lavori di sgombero della neve siano stati completati in orario, così come il montaggio delle ultime ringhiere, il passo non è ancora transitabile a causa di diversi punti pericolanti, ha spiegato oggi Roger Nager, consigliere di Stato urano responsabile delle costruzioni.

All'inizio della prossima settimana il Cantone effettuerà una nuova valutazione, ma fino ad allora il Susten sarà percorribile dal lato urano solo fino al "Sustenbrüggli".

Il Tour de Suisse 2019, iniziato lo scorso 15 giugno e giunto oggi alla quinta tappa, terminerà domenica con la frazione regina: la partenza e l'arrivo sono in programma a Ulrichen, nell'Alto Vallese, mentre il percorso prevede il passaggio dai Passi del Furka, del Susten e del Grimsel. A causa della chiusura, tuttavia, non è ancora noto dove passerà la gara.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

briciola68 4 anni fa su tio
Molto bene per quel che riguarda il treno, un po’ meno per quel che riguarda il gruppo! Vado anch’io in bicicletta ma evito se possibile di essere più di due! Poi per i discorsi che fa @miba...Stendiamo un velo pietoso!

Gikappa 4 anni fa su tio
Io rispetto le idee di tutti ci mancherebbe ognuno ha la sua opinione ed è giusto che la possa condividere... ma... Ci rendiamo conto di cosa ci sta dietro a livello di organizzazione della logistica per un tour? ... non è come essere in giro con la combriccola di soci bicicletta alla domenica... non credete? Per altri aspetti ci si potrebbe discutere a lungo...

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Gikappa
Senza discuterne a lungo la sola sicurezza è fondamentale per la carovana del giro, non si deve mettere a rischio per valanghe un tracciato, si trova una alternativa senza troppe storie.

Gikappa 4 anni fa su tio
Risposta a centauro
Giustissimo... dimenticavo la sicurezza ??

Gikappa 4 anni fa su tio
Risposta a Gikappa
...la sicurezza!

budo76 4 anni fa su tio
Che cambino strada senza tante storie, come fanno centinaia di ticinesi tutti i giorni, senza uscire sul Tio....
NOTIZIE PIÙ LETTE