Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'Asi per alloggi più accessibili

15.06.19 - 16:18
Balthasar Glättli ha illustrato nel dettaglio la soluzione proposta con l’iniziativa "Più abitazioni a prezzi accessibili"
Keystone - foto d'archivio
L'Asi per alloggi più accessibili
Balthasar Glättli ha illustrato nel dettaglio la soluzione proposta con l’iniziativa "Più abitazioni a prezzi accessibili"

BERNA - La necessità di un maggior numero di abitazioni a prezzi accessibili e la crisi del mercato dell’alloggio in Svizzera e in Europa sono state oggi al centro dell’assemblea generale dell’associazione svizzera inquilini (ASI).

A fine dicembre 2018 l’ASI contava 220'089 membri, un incremento di 5'772 unità (+2,7%) rispetto al 2013.  

In Svizzera sempre più gente fatica a trovare un alloggio abbordabile malgrado tassi ipotecari ai minimi storici. Queste le constatazioni di Balthasar Glättli, vice presidente dell’ASI Svizzera. Alloggi sempre più costosi sono la conseguenza di investitori alla ricerca del massimo profitto. Balthasar Glättli ha illustrato nel dettaglio la soluzione proposta con l’iniziativa "Più abitazioni a prezzi accessibili", in votazione popolare il prossimo febbraio. L’iniziativa promuove la costruzione di abitazioni di utilità pubblica, in particolare a opera di cooperative.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE