Depositphotos (mysticlight)
«Esistono ancora modelli sessisti in Svizzera».
SVIZZERA
01.06.2019 - 18:310
Aggiornamento : 19:58

Modelli sessisti ad alta quota: le hostess di Swiss non ci stanno

Il sindacato del personale di volo Kapers si sta confrontando con la compagnia aerea in modo che le assistenti di volo non abbiano svantaggi rispetto ai colleghi uomini

ZURIGO - La compagnia aerea Swiss applica un codice di abbigliamento molto rigoroso per i suoi collaboratori. Ognuno dei suoi dipendenti è obbligato a indossare determinati vestiti, anche se non tutti gli indumenti e gli accessori sono forniti dal datore di lavoro. Lo riporta lo Schweiz am Wochenende.

Le assistenti di volo, in particolare, devono truccarsi usando anche il rossetto e, se scelgono una gonna, devono indossare i collant. Rossetto e calze, però, sono di loro competenza. Il sindacato del personale di volo Kapers disapprova questo approccio e ha voluto contattare la direzione della compagnia. Swiss ha confermato che i colloqui sono in corso.

Una prima vittoria - Il presidente di Kapers, Denny Manimanakis, ritiene che la compagnia aerea debba sostenere i costi degli acquisti privati o fornire quanto richiesto. Questa discussione sulle diverse esigenze riguardanti l'aspetto di hostess e steward mostra che «esistono ancora modelli sessisti in Svizzera».

Il sindacato ha già ottenuto un piccolo successo: il personale di cabina di sesso femminile può ora indossare scarpe stringate, senza tacco, come i colleghi maschi. In passato era vietato per questioni puramente estetiche.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
andytt 1 anno fa su tio
Tanto ormai le sono tutte vecchie e antipatiche ... Possono anche mettere lì ziblette o gli zoccoli tanto peggio de così ... Però uno Stuart col rossetto ... I collant mi sa che alcuni li hanno già sotto ...
comp61 1 anno fa su tio
Vogliamo le hostess sciatte? Avanti così.
seo56 1 anno fa su tio
Che palle... allora andate a zappare la terra...
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-21 08:41:35 | 91.208.130.87