Cerca e trova immobili

LUCERNARaggiunta la somma necessaria per aiutare la piccola Valeria

19.05.19 - 22:07
In meno di tre giorni sono stati versati più di 900'000 franchi. Il numero delle donazioni ha superato quota 10'000
Raggiunta la somma necessaria per aiutare la piccola Valeria
In meno di tre giorni sono stati versati più di 900'000 franchi. Il numero delle donazioni ha superato quota 10'000

LUCERNA - Non si era probabilmente mai vista una raccolta fondi medica raggiungere lo scopo così velocemente. E per Valeria, e i suoi genitori, l’emozione è grandissima: in meno di tre giorni sono infatti stati raccolti 900’000 franchi. Un risultato incredibile, che dimostra la generosità degli svizzeri.

Alle 21.30 la somma raccolta sulla piattaforma gofundme.com aveva superato la soglia dei 915’000 franchi, per un totale di 10’524 donazioni. Tra queste spiccano anche versamenti da diverse decine di migliaia di franchi. Un donatore particolarmente generoso ha donato ben 50’000 franchi.

I soldi raccolti grazie al crowdfunding vanno a sommarsi ai già 900’000 franchi che la famiglia era riuscita a raccogliere grazie alla bontà di amici, parenti e conoscenti.

La piccola, lo ricordiamo, soffre di una rarissima malattia genetica. Al momento non esiste nessuna terapia standard. Secondo i medici potrà vivere solo pochi anni. Ma una squadra di neurogenetici ha dimostrato come sia possibile correggere un genere mutato. E il professore Kaczmarek dell’Università di Yale è pronto a sviluppare una terapia per Valeria. Ma l’operazione richiede 1,8 milioni di dollari.

Maggiori informazioni e donazione: www.salva-valeria.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE