Keystone (archivio)
Gli archeologi stanno esaminando il primo livello del sito.
VALLESE
17.05.2019 - 16:000

Scoperto un antico cimitero a Saint-Maurice

Un sito risalente all'Alto Medioevo con oltre cento tombe è stato rinvenuto non lontano dall'abbazia della cittadina vallesana. Esumate un centinaio di spoglie

SION - Un antico cimitero, con oltre un centinaio di tombe, è stato scoperto a St-Maurice (VS), non lontano dall'abbazia. Il sito risalirebbe all'Alto Medioevo.

La scoperta è avvenuta in aprile nel corso di lavori di terrazzamento, ha precisato all'agenzia Keystone-ATS François Mariéthoz, archeologo cantonale aggiunto, confermando una notizia diffusa questa settimana da 24 heures, Le Nouvelliste e Canal 9. Finora sono state esumate un centinaio di spoglie.

Gli specialisti stanno esaminando il primo livello del sito archeologico, che potrebbe contenerne quattro o cinque. Il cantiere è aperto al pubblico tutti i mercoledì dalle 17.00 alle 18.00.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-25 20:28:35 | 91.208.130.86