Cerca e trova immobili

ARGOVIAInvestì una ragazza sulle strisce, 82enne evita il carcere

09.05.19 - 18:01
L'anziano si era messo alla guida malgrado il ritiro della patente. È stato riconosciuto colpevole di omicidio colposo
Polizia cantonale Argovia
Investì una ragazza sulle strisce, 82enne evita il carcere
L'anziano si era messo alla guida malgrado il ritiro della patente. È stato riconosciuto colpevole di omicidio colposo

LENZBURG (AG) - Pena pecuniaria con la condizionale per un automobilista di 82 anni che nel novembre di tre anni fa investì e uccise una ragazza di 19 anni che si trovava sulle strisce pedonali a Lenzburg, in Argovia. L'anziano, per il quale la pubblica accusa chiedeva 15 mesi di carcere da scontare, è stato riconosciuto colpevole di omicidio colposo.

Il Tribunale distrettuale di Lenzburg ha giudicato l'imputato responsabile anche di guida senza patente e lo ha invece assolto dall'accusa di aver superato il limite di velocità. La corte ha fissato una pena pecuniaria sospesa di 330 aliquote giornaliere da 200 franchi e a una multa di 10'000 franchi. La sentenza non è ancora definitiva.

L'incidente è avvenuto la sera del 6 novembre 2016, verso le 20:45, sulle strisce pedonali che si trovano nelle vicinanze di una fermata del bus. L'inchiesta ha stabilito che l'anziano si era messo alla guida malgrado il ritiro della patente. La sua auto investì senza frenare la ragazza, che era appena scesa da un bus e che è deceduta dopo il ricovero in ospedale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE