Keystone (archivio)
BERNA
05.05.2019 - 12:460

Nessuna manifestazione per il clima prima delle elezioni

La città di Berna non ha infatti concesso la necessaria autorizzazione agli organizzatori

BERNA - Non ci sarà alcuna manifestazione per il clima su Piazza federale a Berna due settimane prima delle elezioni federali. La città non ha infatti concesso l'autorizzazione, indica all'agenzia Keystone-ATS il municipale Reto Nause (PPD) confermando quanto pubblicato dal SonntagsBlick.

Gli organizzatori - alcuni esponenti del PS, dei Verdi e dei Verdi liberali - prevedono una partecipazione di 2000-3000 persone. Una affluenza decisamente sottostimata per Nause secondo cui la dimostrazione attirerebbe 40'000-50'000 persone.

La manifestazione cade così sotto il divieto, annunciato in gennaio, di manifestazioni politiche su larga scala sulla Piazza federale nel mese precedente le elezioni federali. Di comune accordo con gli organizzatori è quindi stata trovata una nuova data. Questa non è ancora stata ufficializzata, ma potrebbe essere sabato 28 settembre.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
seo56 1 anno fa su tio
Bella notizia!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-25 19:11:34 | 91.208.130.86