Cerca e trova immobili

APPENZELLO ESTERNOIl mistero della BMW abbandonata fuori da una scuola

27.04.19 - 15:52
Il veicolo, che da giorni occupa un parcheggio a Herisau, è stata bloccato con una ganascia dalla polizia. «Molti ignorano che è vietato lasciare un'auto senza targhe sul suolo pubblico»
Lettore 20 Minuten
Una BMW è stata abbandonata nei pressi di una scuola elementare di Herisau.
Una BMW è stata abbandonata nei pressi di una scuola elementare di Herisau.
Il mistero della BMW abbandonata fuori da una scuola
Il veicolo, che da giorni occupa un parcheggio a Herisau, è stata bloccato con una ganascia dalla polizia. «Molti ignorano che è vietato lasciare un'auto senza targhe sul suolo pubblico»

HERISAU - Abbandonata davanti a una scuola elementare. Senza targhe. E con una ganascia alla ruota anteriore sinistra. La storia della BMW di Herisau - rivelata da una lettrice a 20 Minuten - è perlomeno strana. «Siamo in America o cosa?», si interroga Lydia Wettstein. La 25enne ha scoperto l'automobile abbandonata lo scorso martedì mentre camminava insieme al marito per le vie della capitale di Appenzello Esterno. «Soprattutto quella ganascia è molto strana», ammette la giovane che mai aveva visto il suo utilizzo in Svizzera.

Ganascia dalla polizia - Ma a chi appartiene quella macchina? La polizia precisa di averla bloccata poiché priva di targhe e di assicurazioni. «Quella automobile non può circolare liberamente». Ma il proprietario, per ora, è sempre uccel di bosco. «Abbiamo cercato di contattarlo ma non ha mai risposto», precisa il portavoce della polizia appenzellese Ueli Frischknecht, rifiutandosi di fornire informazioni sulla durata del parcheggio abusivo.

Varie ipotesi - Secondo un residente, il veicolo si trova lì da «almeno una settimana», mentre un altro ha precisato di aver visto una persona sospetta vicino ad esso. «Un giovane stava esaminando nervosamente la macchina e ha pure tentato di salire a bordo». L'uomo sospetta che sia stata rubata. Una possibilità, questa, che non convince Frischknecht. «Non abbiamo ricevuto alcuna denuncia di furto». Insomma, il mistero della BMW  appenzellese abbandonata non è ancora stato risolto. «Molte persone ignorano che è vietato lasciare un veicolo senza targhe su suolo pubblico».

Casi ticinesi - Ma esso non è un caso isolato. In Ticino, negli ultimi anni, abbiamo avuto almeno due auto abbandonate. La prima a Chiasso dove una VW Golf con targhe tedesche ha occupato  per tre anni (dal 2015) un posteggio nel park 'n rail della stazione di confine.  Un'altra automobile, sempre immatricolata in Germania, è invece stata rinvenuta nell'area di sosta di Muzzano dove è parcheggiata da fine novembre 2018.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 4 anni fa su tio
Avesse avuto targhe italiane sarebbero intervenuti i servizi segreti, esercito e interpol!

Tato50 4 anni fa su tio
Ci vuole tanto prelevarla con un carro attrezzi, cercare il numero di telaio e risalire all'ultimo proprietario ? -;((((

Tato50 4 anni fa su tio
@ Marco Seregni (pubblicità occulta) ;-)))

gigipippa 4 anni fa su tio
Con Il numero di telaio possono risalire alla storia del veicolo.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a gigipippa
Ops, ho scritto la stessa cosa e non ho visto che mi avevi preceduto-;))))

miba 4 anni fa su tio
Accidenti, che problema enorme! In tutto il mondo la polizia chiamerebbe semplicemente il carro attrezzi convenzionato e la macchina resta in deposito presso la polizia finché il proprietario non ha pagato tutti i costi e/o spese
NOTIZIE PIÙ LETTE