Cerca e trova immobili

ARGOVIAÈ un'argoviese la vincitrice dei 184 milioni all'Euro-Millions

30.03.19 - 10:00
Con una giocata da 24,50 franchi, una donna ha incassato il jackpot record dello scorso ottobre. Ovviamente la fortunata vuole rimanere anonima
keystone
La vincita è più alta dei premi in denaro vinti da Federer nella sua carriera
La vincita è più alta dei premi in denaro vinti da Federer nella sua carriera
È un'argoviese la vincitrice dei 184 milioni all'Euro-Millions
Con una giocata da 24,50 franchi, una donna ha incassato il jackpot record dello scorso ottobre. Ovviamente la fortunata vuole rimanere anonima

AARAU - È una argoviese la vincitrice del jackpot record segnato dall'Euro-Millions lo scorso ottobre. La donna è riuscita a vincere i 183,9 milioni con una giocata da 24.50 franchi. Ora "Schweiz am Wochenende" ha rintracciato la fortunata, che tuttavia (e ovviamente) vuole rimanere anonima.

La donna, di origini modeste, ha deciso di rimanere fedele alla sua terra natia, senza spostarsi in località che potrebbero favorirla dal punto di vista della fiscalità. Fino ad oggi, inoltre, non ha rinunciato al suo normale lavoro. 

Enormi entrate per governo federale, cantone e comune - «Un milione è una piacevole coccola, ma 184 milioni sono una somma che può sconvolgere la vita» afferma Willy Mesmer, portavoce di Swisslos. Per garantirne l'anonimato, i dipendenti Swisslos e i vincitori non si incontrano nella sede centrale di Basilea, ma in un luogo diverso e più discreto.

La vincita record va anche a beneficio dello Stato, del cantone di Argovia e del comune di residenza. Il primo riceve 21 milioni di franchi, il secondo 23 milioni mentre il terzo un'importo compreso tra 11,7 e 25,8 milioni a seconda dell'aliquota fiscale. Per fare un confronto con la vincita record: l'argoviese, con il suo biglietto fortunato, batte addirittura i 122 milioni di premi in denaro che Roger Federer ha guadagnato finora nella sua carriera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pepperos 5 anni fa su tio
Argovia! Il denaro va sempre Dove già abbonda ( finanze cantonali )

LAMIA 5 anni fa su tio
Goditeli subito perché i politici sanno come rubarteli

tirannosaurosex 5 anni fa su tio
Qualche sistema per non doversi farsi rubare tutti quei soldi dallo stato e cantone?
NOTIZIE PIÙ LETTE