Cerca e trova immobili

ZURIGOCampanacci e campane non sono "rumore"

19.03.19 - 12:04
La soluzione approvata dai cittadini di Bauma è stata quella di modificare l'ordinanza comunale di polizia: niente limitazioni nel tempo o periodi di riposo
Keystone - foto d'archivio
Campanacci e campane non sono "rumore"
La soluzione approvata dai cittadini di Bauma è stata quella di modificare l'ordinanza comunale di polizia: niente limitazioni nel tempo o periodi di riposo

BAUMA (ZH) - Per evitare controversie legali, l'assemblea comunale di Bauma, nella Valle della Töss zurighese, ha stabilito nella sua ultima riunione che il suono dei campanacci delle mucche e delle campane delle chiese non può essere considerato come "rumore".

«Credo si tratti di una prima assoluta in Svizzera», ha dichiarato il sindaco Andreas Sudler (senza partito) al quotidiano "Zürcher Oberländer". Campanacci e campane hanno già causato controversie e cause giudiziarie in molti comuni, ricorda il sindaco.

La soluzione approvata dai cittadini di Bauma - comune di quasi 5000 abitanti che stando al suo sito web è inserito in un «ineguagliabile paesaggio» - è stata quella di modificare l'ordinanza comunale di polizia: quest'ultima non prevede più alcuna limitazione nel tempo o periodo di riposo per le campane delle chiese e per i campanacci di mucche, capre o pecore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Per le mucche va bene, ma le campane scassano troppo... peggio del muezzin...

Mao75 5 anni fa su tio
Quando prevale il buonsenso....
NOTIZIE PIÙ LETTE