Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Servono più donne nell'esercito»

16.03.19 - 15:23
Viola Amherd è intervenuta all'Assemblea dei delegati della Società svizzera degli ufficiali
Keystone
Viola Amherd parla agli ufficiali
Viola Amherd parla agli ufficiali
«Servono più donne nell'esercito»
Viola Amherd è intervenuta all'Assemblea dei delegati della Società svizzera degli ufficiali

BERNA - La Società svizzera degli Ufficiali (SSU) chiede un reale e serio programma di promozione per aumentare la quota femminile nell'Esercito, stagnante ormai da anni allo 0,7%.

Questo punto è stato sottolineato in occasione della prima apparizione all'Assemblea dei delegati della SSU della consigliera federale Viola Amherd, si legge in un comunicato odierno.

Una delle misure per incentivare le presenze femminili è una mozione della consigliera nazionale Yvette Estermann (UDC/LU), che vuole radicare nella legge un maggiore obbligo d'informazione alle donne.

La ministra della difesa Viola Amherd ha poi sottolineato l'importanza dell'acquisizione dei nuovi aerei da combattimento e della difesa aerea basata a terra (BODLUV). Si tratta di progetti dai quali dipende la credibilità dell'Esercito svizzero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Maxy70 5 anni fa su tio
Non capisco la "necessità" di più donne nell'ambito specifico militare, se non per la mera immagine politica di un esercito non sessista. Giusto però ovviamente che quante vogliono impegarsi ne abbiano la possibilità, senza essere discriminate.
NOTIZIE PIÙ LETTE