Cerca e trova immobili

SVIZZERAF/A-18, nessun problema sugli altri aerei controllati

14.03.19 - 16:24
Le verifiche erano iniziate a seguito della scoperta di una crepa nella fusoliera di un aereo
Keystone (archivio)
F/A-18, nessun problema sugli altri aerei controllati
Le verifiche erano iniziate a seguito della scoperta di una crepa nella fusoliera di un aereo

BERNA - Nel corso dei controlli effettuati sulla flotta degli F/A-18, a seguito della scoperta di una crepa nella fusoliera di un aereo, non sono stati rilevati altri problemi simili. Lo ha annunciato oggi il Dipartimento federale della difesa (DDPS).

L'incrinatura nella fusoliera di un F/A-18C Hornet era stata scoperta il 19 febbraio in occasione di lavori di riparazione alla RUAG Aviation di Emmen. È stata quindi ordinata la verifica di tutti gli aerei F/A-18C/D dell'esercito.

Finora non sono state individuate altre crepe, precisa un comunicato. Solo un F/A-18C, attualmente alla RUAG Aviation per manutenzione, non è stato ancora controllato. La verifica potrà essere effettuata probabilmente entro fine mese, precisa la nota.

Sono in corso anche analisi per scoprire la possibile causa della crepa da parte della RUAG in collaborazione con la US Navy e il costruttore Boeing. Il DDPS fornirà informazioni più al termine degli accertamenti tecnici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

casi89 5 anni fa su tio
per orientamento.la pilatus non prduce solo turbo elica.ti invito un giorno a visitare lo stabilimento a sarnen.ma gia ti hanno tolto il visto per la svizzera.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a casi89
Vero......li fanno anche a pistoni!

Galium 5 anni fa su tio
L'aspetto più buffo è che i favorevoli all'acquisto di aerei da guerra, che sarebbero per lo più importati da paesi esteri, sono spesso la stesse persone e le stesse forza politiche che sbraitano contro qualsiasi dipendenza economica dall'estero. Speriamo che l'esito della votazione sui Gripen sia di esempio per il futuro.

KilBill65 5 anni fa su tio
Ormai abbiamo una flotta aerea "vecchia" bisognerebbe aggiungere perlomeno nuovi aerei di nuova generazione, mantenendo comunque i costi.

casi89 5 anni fa su tio
e ora voi politici.cosa avete ancora in peto per aquistare dei nuovi jet i quali non servono a nulla.basterebbero i nuovi pilatus.ma dimenticavo i giocatoli dei militari si devono aquistare al estero.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a casi89
Alla luce delle mie conoscenze la Svizzera non produce caccia militari all'altezza di quelli in dotazione a tutti gli eserciti, allora anche la Swiss non dovrebbe acquistare da Boeing o Airbus!!

casi89 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
come sei intelligente.dimmi perche la svizzera debba aquistare de caccia quando questi sono per allenamenti sempre al estero(svezia).la pilatus produce si anche dei velivoli adibiti per mansioni di guerra ma purtroppo questi sono troppo piccoli per i nostri bambini del esercito.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a casi89
Ma che ragionamento insensato stai facendo! Sta bene che i piloti vadano all'esterno per addestrarsi ma un'aviazione militare per essere in linea con qualsiasi altro Paese deve dotarsi di velivoli adeguati, non è di certo con un turbo elica Pilatus che vai a duellare coi Gripen o F35, premesso che non si dovrebbe mai arrivare a conflitti bellici ma la difesa è una componente della vita di ogni nazione!
NOTIZIE PIÙ LETTE