Cerca e trova immobili

BERNA"I 19 più bei libri svizzeri del 2018", premiato il designer Voegeli

07.03.19 - 16:50
Il riconoscimento è stato assegnato al 40enne per «l'attenzione al dettaglio, la qualità della produzione e la gestione tipografica»
"I 19 più bei libri svizzeri del 2018", premiato il designer Voegeli
Il riconoscimento è stato assegnato al 40enne per «l'attenzione al dettaglio, la qualità della produzione e la gestione tipografica»

BERNA - L'Ufficio federale della cultura (UFC) ha designato le 19 pubblicazioni vincitrici del concorso "I più bei libri svizzeri" del 2018. Il premio Jan Tschichold, destinato a capolavori nell'ambito del design di libri, è stato attribuito al grafico zurighese Jonas Voegeli.

Il riconoscimento, dotato di 25'000 franchi, verrà consegnato al designer 40enne il prossimo 20 giugno a Zurigo in occasione del vernissage della mostra "I più bei libri del 2018", indica l'UFC in una nota odierna, precisando che Voegeli è stato premiato per «l'attenzione al dettaglio, la qualità della produzione e la gestione tipografica».

Il concorso promosso dall'UFC è volto a mettere in risalto i libri che riflettono le tendenze contemporanee. I 19 libri selezionati - su raccomandazione di una giuria di cinque membri presieduta dal grafico Gilles Gavillet - saranno presentati dal 21 al 24 marzo prossimi nel corso della Fiera del libro di Lipsia, in Germania.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE