Cerca e trova immobili

SVIZZERAQuelli che Netflix lo guardano "a scrocco"...

06.03.19 - 16:18
Secondo uno studio sarebbe almeno il 20% degli spettatori, la motivazione più citata è il prezzo troppo alto. Lo fate anche voi? E perché?
fotomontaggio Keystone
Quelli che Netflix lo guardano "a scrocco"...
Secondo uno studio sarebbe almeno il 20% degli spettatori, la motivazione più citata è il prezzo troppo alto. Lo fate anche voi? E perché?

Netflix a scrocco?

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

ZURIGO - Su Netflix uno spettatore ogni 5 non paga l'abbonamento e "scrocca" quello di qualcun altro. Lo riporta il Tages-Anzeiger citando uno studio recente. Sulla massa totale dell'utenza della piattaforma di streaming, quindi, si parla circa di 24 milioni di persone che accedono "a ufo" con perdite di guadagno sulle nove cifre.

Netflix, però, non si scompone troppo: «Siamo contenti se la gente condivide i nostri contenuti», questo sia se le persone che gestiscono diversi profili sotto un unico account sia quelle che proprio condividono account e password con amici e parenti.

Il motivo di tutta questa generosità? Per l'azienda questi "scrocconi" in futuro potrebbero trasformarsi in clienti «e nel frattempo non possono passare alla concorrenza».

Qual è il fattore più importante per chi ne usufruisce gratuitamente? Non è difficile da intuire: il prezzo. Più della metà degli intervistati che ne fruiscono "a sbafo" ha dichiarato di essere  pronta ad abbonarsi, se solo il prezzo fosse un po' più basso. 

Un desiderio che però va nettamente in contro tendenza rispetto ai piani del colosso dello streaming che, per ora sta, piuttosto puntando al rialzo. E in Svizzera, già lo strapaghiamo rispetto agli altri paesi.

E voi? Pagate un abbonamento o usate quello di qualcun altro? Cosa vi frena dal fare un abbonamento vostro?
Raccontateci un po' le vostre esperienze scrivendo a cronaca@tio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volavola 5 anni fa su tio
Ci sono diverse società che forniscono il servizio VPN io ho usato PrivateVPN ma attenzione Netflix "ricorda" il paese dove ci si registra la prima volta quindi è sufficiente iscriversi a una vpn per un mese (pagando), scegliere un server in Italia (mi sembra c'è proprio un server che si chiama Netflix Milano) e una volta connessi a questo server si fa la registrazione pagando, come dici tu, di meno. Credo che ciò sia legale e Netflix è a conoscenza dell'utilizzo di VPN.

volavola 5 anni fa su tio
Risposta a volavola
questa è una risposta a Orso

Hardy 5 anni fa su tio
Sono abbonato e mi piace. Film e serie tv li guardo solo in lingua originale coi sottotitoli. Qualora non ci fossero quelli in italiano scelgo in inglese o francese o tedesco, con cui riesco ad arrangiarmi.

Ul Cunili 5 anni fa su tio
Ah..volevo aggiungere che l unica vpn che funziona bene con Netflix, fluida e veloce, è expressvpn. Le altre lasciate perdere. Provare per credere.

Ul Cunili 5 anni fa su tio
Mi sono iscritto a Netflix e usando una vpn ho aperto un mondo. Ti iscrivi in Svizzera ma come al solito i programmi in italiano sono pochissimi. Usando una vpn ti colleghi a Milano o USA e hai tutto il catalogo. Ti costa meno che la Swisscom o la UPC...

andytt 5 anni fa su tio
A sbafo perché se uno che lo paga c'e ! Mi sembra che solo perché Netflix e onesto si dica che allora è disonesto usarlo. Hai 3 account usi 3 account. E fatevi una fascina di account vostri! Andate da iptv se proprio volete.

Orso 5 anni fa su tio
In svizzera netflix ha pochissimi contenuti. In italia costa meno e hanno un sacco di film. In ticino 4 cose buttate dentro in lingua italiana. L’ho disdetto perche non vale neanche lammetà dei soldi pagati ( in ticino). Per rispondere al nostro amico di sotto..... con il vpn ho provato..... ma funziona solo con gli stati uniti. Con italia non va perche viene bloccato netflix

Svizzeraefieradiesserlo 5 anni fa su tio
Al giorno d'oggi si condivide tutto, perchè non netflix? Io lo trovo giusto. La Svizzera italiana dovrebbe poter accedere a più film in italiano, la maggior parte sono in tedesco e francese.

volavola 5 anni fa su tio
Risposta a Svizzeraefieradiesserlo
se ti colleghi dall'Italia (o con una VPN usando un server italiano) ti rendi conto che il catalogo in italiano è identico o perlomeno molto simile... In poche parole ci sono molte serie in italiano ma pochissimi film o documentari
NOTIZIE PIÙ LETTE