Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'hamburger di carne veg che “sanguina” sbarca in Svizzera

28.02.19 - 06:04
Si potrà mangiare in una nota paninoteca di Zurigo, il proprietario: «È di sicuro molto più sexy di un hamburger di soia»
Stevan Bukvic/Tamedia
L'hamburger di carne veg che “sanguina” sbarca in Svizzera
Si potrà mangiare in una nota paninoteca di Zurigo, il proprietario: «È di sicuro molto più sexy di un hamburger di soia»

ZURIGO - Sembra carne, sa di carne ma è completamente vegetale. Più precisamente è fatto con le proteine dei piselli alle quali viene aggiunto un ingrediente segreto che lo fa “sanguinare” e – anche alla cottura – lo rende quasi indistinguibile dal macinato.

È questo l'eco-hamburger del futuro, realizzato dall'azienda americana Beyond Meat, e che è ufficialmente sbarcato in Svizzera in una nota paninoteca di Zurigo, l'Helvti Diner. «Il nostro target non sono solo i vegan-vegetariani», spiega il responsabile Christian Kramer, «vogliamo offrire anche a chi apprezza la carne un'opzione diversa».

Il numero di “flexitariani”, infatti, in Svizzera è in crescita: «È di sicuro molto più sexy di un hamburger di soia», continua Kramer, «ha più proteine, più ferro e zero colesterolo rispetto a uno di carne».

La novità, per quanto eco, però si paga: «È un prodotto tutt'altro che economico e in più noi dobbiamo pure importarlo. Questo si riflette sul prezzo. Da menù è di 19,50 fr.».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Asdo 5 anni fa su tio
Non ho mai capito questa cosa di dover fare i prodotti simili a quelli di carne

gmogi 5 anni fa su tio
Oltre a tutto il resto si fa anche un eco viaggio per arrivare a ZH

socializer 5 anni fa su tio
un vegetariano non veda l’ora di mangiare un hamburger che sanguina....
NOTIZIE PIÙ LETTE