Cerca e trova immobili

ZURIGOKashmir, la chiusura dello spazio aereo crea problemi a Swiss

27.02.19 - 17:56
Diverse compagnie sono state obbligate a cercare rotte alternative e a programmare degli stop per rifornirsi di cherosene
Keystone (archivio)
Kashmir, la chiusura dello spazio aereo crea problemi a Swiss
Diverse compagnie sono state obbligate a cercare rotte alternative e a programmare degli stop per rifornirsi di cherosene

ZURIGO - A causa del riaccendersi delle tensioni nel Kashmir tra l'India e il Pakistan, quest'ultimo Paese e il vicino Afghanistan hanno chiuso il rispettivo spazio aereo. Diverse compagnie aeree, tra cui Swiss, Lufthansa e Austrian Airlines, sono state obbligate a cercare rotte alternative e a programmare degli stop per rifornirsi di cherosene.

Per quanto riguarda Swiss, diverse rotte sono interessate dalla chiusura dello spazio aereo. Il volo LX146, diretto da Zurigo a Delhi, ha dovuto allungare il tragitto di due ore, ha indicato oggi a Keystone-ATS una portavoce confermando una notizia pubblicata dal portale "Aerotelegraph".

Il volo LX181 da Bangkok a Zurigo è stato obbligato ad atterrare a Mascate, nell'Oman, per fare rifornimento: normalmente questo collegamento è diretto.

A causa dell'arrivo in ritardo allo scalo zurighese di questo aereo, il prossimo volo a bordo di questo velivolo diretto a Hongkong è stato spostato da stasera a domani mattina. Stando alla portavoce, Swiss è al lavoro per pianificare i prossimi voli tenendo conto della misure adottate da Pakistan e Afghanistan.

Anche alcuni voli di Austrian Airlines e Lufthansa hanno subito contrattempi e ritardi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE