BREAKING NEWS
Cosa succederà da lunedì? Segui la conferenza stampa live
Keystone
+1
FRIBURGO
19.02.2019 - 08:530

Lo sciopero è servito: «Stemperata la riforma alle pensioni»

Al termine di un acceso dibattito il consiglio comunale ha approvato ieri sera una versione ammorbidita del risanamento della cassa pensione del personale

FRIBURGO - Lo sciopero dei dipendenti della città di Friburgo è servito: il consiglio comunale ha approvato ieri sera una versione ammorbidita del risanamento della cassa pensione del personale.

Al termine di un dibattito molto animato e durato tre ore il legislativo, a maggioranza di sinistra, ha approvato degli emendamenti che rendono meno marcato il taglio delle rendite e che aumentano i contributi a carico del datore di lavoro. La destra ha inutilmente tentato di opporsi.

La seduta si è svolta alla presenza dei rappresentanti del personale. Ieri circa 150 impiegati - su un organico totale di circa 600 posti a tempo pieno - avevano incrociato le braccia.

Il tema della cassa pensioni occupa la politica locale ormai da molto tempo. Elemento centrale della riforma è il passaggio dal primato delle prestazioni a quello dei contributi.

Keystone
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-28 15:33:53 | 91.208.130.86