Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀTreno deragliato, nessun problema per il traffico merci

18.02.19 - 10:44
Il trasporto dei passeggeri resterà invece interrotto almeno fino a domani secondo le ferrovie tedesche
Keystone
Treno deragliato, nessun problema per il traffico merci
Il trasporto dei passeggeri resterà invece interrotto almeno fino a domani secondo le ferrovie tedesche

BASILEA - Il deragliamento di ieri sera a Basilea, tra la stazione gestita dalla ferrovia tedesca e quella diretta dalle FFS, non intralcia il traffico merci sull'asse nord-sud. È intanto ancora incerto fino a quando il traffico internazionale di passeggeri rimarrà interrotto.

Le FFS stanno esaminando come evitare il luogo dell'incidente. Si potrebbero fermare i convogli passeggeri solo alla stazione Badische Bahnhof, gestita dalla Deutsche Bahn (DB), e non alla stazione centrale delle FFS, ha detto un portavoce di quest'ultima all'agenzia di notizie Keystone-ATS. Maggiori informazioni saranno fornite nelle prossime ore.

Le ferrovie tedesche ritengono che l'interruzione durerà almeno fino a domani. I viaggiatori sono pregati di utilizzare tram e autobus per spostarsi tra le due stazioni.

La locomotiva e il primo vagone di un treno ICE in viaggio da Berlino a Interlaken (BE) hanno deragliato ieri alle 20:50 all'altezza dell'ospedale Bethesda. Il luogo dell'incidente è a sud del ponte ferroviario sul Reno e subito dopo la biforcazione in direzione ovest verso la stazione FFS. I binari verso est, dove scorre il traffico merci, vanno in direzione di St. Jakob-Liestal-Olten.

A bordo del convoglio uscito dai binari c'erano circa 240 passeggeri, nessuno dei quali è rimasto ferito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

casi89 5 anni fa su tio
di chi sono questi binari?dalle ffs o db?io penso che dal badischer bahnhof a nordovest della città siano della db.
NOTIZIE PIÙ LETTE