Keystone
BERNA
15.02.2019 - 15:540

Un centinaio di studenti in piazza per il clima

La dimostrazione fa parte di una serie di eventi simili che si svolgono in tutto il mondo

BERNA - Un centinaio abbondante di studenti liceali si sono riuniti oggi a mezzogiorno a Berna per manifestare a favore del clima. La dimostrazione fa parte di una serie di eventi simili che si svolgono in tutto il mondo.

"Fridays for Future" è il nome de movimento, che si coordina soprattutto mediante i social media e che fa riferimento alla giovane svedese Greta Thunberg. Quest'ultima è diventata famosa a livello mondiale per le sue manifestazioni settimanali in favore del clima davanti al Parlamento svedese e per la sua partecipazione al Forum economico di Davos (WEF) dello scorso gennaio.

A Berna hanno già avuto luogo diversi scioperi studenteschi, ognuno dei quali ha richiamato diverse centinaia di giovani. Oggi i manifestanti si sono riuniti sulla piazza davanti a Palazzo federale per consumare un pic-nic "ecologista".

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-27 06:10:29 | 91.208.130.85