Cerca e trova immobili

SVIZZERA / AUSTRIASicurezza informatica, un asse tra Ginevra e Graz

11.02.19 - 16:29
Il gruppo Société Générale de Surveillance creerà una struttura in collaborazione con l'ateneo austriaco
Lunghammer – TU Graz
Sicurezza informatica, un asse tra Ginevra e Graz
Il gruppo Société Générale de Surveillance creerà una struttura in collaborazione con l'ateneo austriaco

GINEVRA - Importante collaborazione di SGS (Société Générale de Surveillance) con un ateneo austriaco: il gruppo ginevrino attivo a livello mondiale nel settore della certificazione e dell'ispezione creerà con l'università tecnica di Graz (TU Graz) una struttura attiva nella sicurezza informatica.

La nuova entità - che porta il nome Cybersecurity Campus Graz - offrirà uno spazio ideale di ricerca e analisi di sistemi di sicurezza. Nella struttura, una volta che sarà pienamente operativa, lavoreranno circa 400 persone.

TU Graz è stata fondata nel 1811 dall'arciduca Giovanni d'Asburgo Lorena (fratello dell'imperatore Franceso II), noto per aver modernizzato industria e agricoltura, occupandosi anche di ferrovia. Nel corrente semestre invernale l'università conta circa 18'000 studenti.

SGS è stata in origine fondata a Rouen, in Francia, nel 1878, da un giovane imprenditore lettone: l'impresa si occupa di verificare le forniture di grano, in un'epoca in cui queste venivano sempre più standardizzate. L'idea ebbe successo e vennero aperti uffici in varie località francesi. Nel 1915, durante la prima guerra mondiale, l'impresa spostò la sua sede da Parigi a Ginevra.

La ragione sociale Société Générale de Surveillance venne adottata nel 1919. Dal 1985 l'azienda è quotata alla borsa svizzera. Oggi SGS gestisce una rete di 26000 uffici e laboratori in tutto il mondo e ha oltre 97'000 dipendenti. Nel 2018 il gruppo ha realizzato un fatturato di 6,7 miliardi di franchi, con un utile netto di 724 milioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE