Polizia di Lucerna
LUCERNA
07.02.2019 - 17:580

La polizia: «Niente armi illegali a carnevale»

Cacciatori, cowboys, poliziotti. A carnevale molti costumi sono accompagnati da pistole. La polizia cantonale di Lucerna mette in guardia dal trasporto di armi non autorizzate

LUCERNA - Andare a festeggiare il carnevale portando con sé armi illegali potrebbe avere conseguenze gravi. Lo ha evidenziato la stessa polizia di Lucerna: «È stato più volte rilevato che in eventi come il carnevale vengono spesso indossate armi da softair o imitazioni. È vietato dalla legge e si può incorrere in una denuncia presso l’ufficio del procuratore». Risulta vietato l’utilizzo di questo tipo di armi in pubblico, anche durante la festa mascherata.

I costumi più a “rischio-armi-illegali” sono «cowboy, cacciatori, ranger e membri di squadre speciali» afferma la polizia, dopo aver assistito ai primi festeggiamenti nel Canton Lucerna. Sono ammessi solamente oggetti riconoscibili a prima vista come armi giocattoli.

La polizia lucernese sarà presente durante il periodo del carnevale, anche se non sono previsti controlli speciali per le violazioni della legge sulle armi. «Tuttavia, se vengono rilevati atti criminali, le parti interessate devono attendersi un reclamo al pubblico ministero».

Il portavoce del comitato carnascialesco lucernese, Peti Federer, afferma «Certo, il carnevale non passa sopra la legge», credeva però necessario che la polizia desse al problema un senso di proporzione adeguato.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
aleddgg 2 anni fa su tio
trovo che sia giustificato ma poco necessario, io sono convinto che dovrebbero aumentare i controlli per le risse, per i furti e per i vandali, non sono di sicuro un paio di armi finte a causare problemi ma chiaramente all'entrata del carnevale va fatto un bel controllo... tra un po' non potremo piû mascherarci per dissimulazione del volto? dai dai... viviamo in un paese libero evitiamo di polemizzare su problemi di poca importanza
LAMIA 2 anni fa su tio
Avanti a seminare panico fra la gente
Galium 2 anni fa su tio
Provvedimento assolutamente condivisibile
Equalizer 2 anni fa su tio
La Svizzera è l'unico paese al mondo dove se i bambini giocano a cowboys contro indiani, i cowboys perdono sempre perché totalmente disarmati......
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-15 06:34:32 | 91.208.130.89