Cerca e trova immobili

SVIZZERAEdmond de Rothschild taglia 20 posti a Ginevra

29.01.19 - 13:58
La banca intende riorganizzare le proprie attività a Parigi e nella città di Calvino. Ai collaboratori verranno offerte misure di sostegno
Keystone
Edmond de Rothschild taglia 20 posti a Ginevra
La banca intende riorganizzare le proprie attività a Parigi e nella città di Calvino. Ai collaboratori verranno offerte misure di sostegno

BERNA - La Banque Edmond de Rothschild intende riorganizzare le attività nelle sue sedi di Ginevra e Parigi. «Meno di 20 persone» saranno toccate da misure di risparmio nella città di Calvino, ha detto una portavoce dell'istituto all'agenzia AWP, confermando informazioni pubblicate oggi sul sito web della "Tribune de Genève". Ai collaboratori coinvolti verranno offerte misure di sostegno.

La riorganizzazione riguarda le attività di back office e di trading room. La banca ha dichiarato che al 90% dei dipendenti di back office interessati dalla riorganizzazione è stato offerto il prepensionamento. Un trasferimento «in relazione alle posizioni aperte a Parigi» è stato offerto anche ai dipendenti attivi nella sala di negoziazione.

La "Tribune de Genève", citando fonti interne ed esterne alla banca, si riferisce a "una ventina di posizioni" interessate. L'istituto ginevrino precisa che le persone toccate dal provvedimento sono meno di 20.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE