Cerca e trova immobili

SVIZZERAPer i vertici delle imposte un «giga-party» da 90'000 franchi?

29.01.19 - 07:10
Al meeting annuale parteciperebbero personalità cantonali e federali, l'organizzazione si difende: «Tutto sommato resta a buon mercato»
Deposit
Per i vertici delle imposte un «giga-party» da 90'000 franchi?
Al meeting annuale parteciperebbero personalità cantonali e federali, l'organizzazione si difende: «Tutto sommato resta a buon mercato»

ZURIGO - Una due giorni di lavoro per i migliori esponenti del mondo delle tasse cantonali e federali organizzata dalla Conferenza svizzera delle imposte (Csi). In realtà, però, sostiene il portale di notizie Inside Paradeplatz, si tratterebbe più di «un giga-party di due giorni alle spese dei contribuenti».

Si parla di 450 franchi a testa per circa 200 invitati da tutti i cantoni (pure dal Ticino) per un totale di circa 90'000 franchi a carico delle Amministrazioni cantonali e federali, ai quali si aggiungono diverse altre spese.

L'articolo in questione prende in esempio la due giorni del 2017 – organizzata e ospitata dal Cantone di Zurigo a suon di cene e pranzi di un certo livello, uno spettacolo teatrale e «parecchia birra» – nella quale, riporta sempre Inside Paradeplatz – la componente lavorativa sarebbe «finita rapidamente in secondo piano».

Le foto dell'evento, disponibili sul sito dell'ufficio delle imposte di Zurigo, sono scomparse dal web proprio ieri al momento della pubblicazione dell'articolo.

Dal canto suo, l'organizzatore tiene a difendersi: «I costi, rispetto ai benefici sono piuttosto favorevoli», ha spiegato a 20 Minuten il presidente della Csi Jakob Rütsche, «un networking di questo tipo non ha prezzo e comunque al centro di tutto resta sempre lo scambio professionale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE