Cerca e trova immobili

SAN GALLOEcco la procuratrice che caccia i pirati dalla strada con la sua supercar

20.01.19 - 14:19
Lisa Keller ha avuto un ruolo fondamentale nella retata che ha spedito in prigione 21 persone accusate di aver organizzato corse automobilistiche illegali nei Cantoni di San Gallo, Zurigo e Turgovia
Keystone (Archivio)
Ecco la procuratrice che caccia i pirati dalla strada con la sua supercar
Lisa Keller ha avuto un ruolo fondamentale nella retata che ha spedito in prigione 21 persone accusate di aver organizzato corse automobilistiche illegali nei Cantoni di San Gallo, Zurigo e Turgovia

SAN GALLO - A San Gallo i pirati della strada sono perseguiti da una giovane procuratrice con supercar: la giurista competente per i reati del traffico possiede infatti una Nissan Skyline GTR 34 da 800 cavalli, rivela oggi la NZZ am Sonntag.

La giovane magistrata, Lisa Keller, ha avuto fra l'altro anche una parte importante nella retata contro i pirati della strada che l'8 gennaio ha fatto finire in carcere 21 persone accusate di aver organizzato corse automobilistiche illegali nei Cantoni di San Gallo, Zurigo e Turgovia.

Sebbene la procuratrice sia un'appassionata di tecnica e automobili - la sua Skyline viene usata sui circuiti come quello del tedesco Nürburgring e non è omologata per la strada - i prevenuti non devono aspettarsi indulgenza. «Le corse sfrenate sono un crimine, secondo il Codice della strada, e devono essere punite severamente», afferma Keller, che non ha alcun contatto con l'ambiente dei pirati della strada, in dichiarazioni riportate dal domenicale.

La giurista sostiene che la sua conoscenza della tecnologia dei veicoli la aiuta nella valutazione dei casi di eccesso di velocità. «È utile aver sperimentato da soli come si comportano i veicoli alle alte velocità e quali leggi fisiche abbiano il loro impatto». Per questo è convinta di capire meglio le conseguenze degli atti degli automobilisti rispetto a chi si sposta solo in bicicletta. Lei, fra l'altro, va a lavorare in treno.

Keller spiega di non essere assolutamente parziale. Al contrario, la magistrata si aspetta che in futuro le condanne di pirati della strada nel suo cantone tenderanno ad aumentare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F.Netri 5 anni fa su tio
Le donne, in genere e per loro natura, sono estremiste.

beta 5 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
.... e quando sono acide sono peggio !

Mattiatr 5 anni fa su tio
Ocio, da quello che ho capito lei è una procuratrice e ha il macchinooooneeee. UUUUUUUU, num a pagum. Ma siete seri? Lei solo perché è un'impiegata statale non può permettersi di avere la passione per i motori e di risparmiare per comprarsi una bella macchina? Titolo forviante e lettura disattenta (se letto) dell'articolo. COMPLIMENTI¶ Ah lei va a lavorare in treno, quanti di noi lo fanno?

Galium 5 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Concordo pienamente. L'articolo è concepito solo per fomentare puerili chiacchiere da parte di gente frustrata.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Ma non può andare a fare calzetta?...

beta 5 anni fa su tio
Per questa più che via sicura gabbia certa !

centauro 5 anni fa su tio
La Keller contro i killer....

dan007 5 anni fa su tio
Hmmmm abbiamo accettato cose molto più sporche in passato e nel presente se non ci sono vittime si fa giustizia ma non esageriamo chi non ha mai tirato la sua auto in Italia ho in Germania oltre i 200 km/h

LAMIA 5 anni fa su tio
Lei si diverte e i cittadini le pagano l auto ... almeno non rendiamoci ridicoli al mondo!

seo56 5 anni fa su tio
No comment!!!

Esse 5 anni fa su tio
Fast and Keller

comp61 5 anni fa su tio
Non vedo in cosa dovrebbe essere più brava rispetto ad un suo collega

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a comp61
Conosce i veicoli, generalmente la coscienza di un determinato tema ti aiuta a scegliere con più coscienza. Facile parlare ancora prima di essersi informati, quando si è ignoranti invece si tende a ingigantire ogni cosa. Inoltre di solito più tendi a conoscere e a informarti e più sei modesto quando discuti del tema, perché sai benissimo di dover imparare ancora molto. Ovviamente sono considerazioni generali, la sciüra non la conosco nemmeno.

ciapp 5 anni fa su tio
se questa é una nissan GTR !!!! le Lamborghini come saranno ??

ciapp 5 anni fa su tio
e num a pagom !!! ridicolo come Fast & Furious

frameofmind 5 anni fa su tio
Titolo degno dei peggiori tabloid

Esse 5 anni fa su tio
Risposta a frameofmind
Ahahhahaah a quando il pretore che convalida gli sfratti dalla sua megavilla !? Ahahhahaah
NOTIZIE PIÙ LETTE