Keystone
SAN GALLO
12.01.2019 - 13:450

Maltempo, i bambini dell'Alto Toggenburgo non andranno a scuola

La sicurezza dei bambini non può essere garantita a causa delle condizioni meteorologiche previste. Nevicate, pioggia e venti tempestosi sono infatti previsti tra domenica e martedì

SAN GALLO - Per circa 130 scolari dell'Alto Toggenburgo, nel canton San Gallo, il fine settimana durerà fino a martedì. A causa delle precipitazioni previste nei prossimi giorni, il percorso casa-scuola non è più sicuro, ritengono le locali autorità.

«Lunedì e martedì prossimo gli scolari di Unterwasser e Alt St. Johann avranno congedo a causa della neve», ha detto a Keystone-ATS Stefan Gubler, responsabile delle scuole della regione, confermando un'informazione del giornale Werdenberger & Obertoggenburger.

La sicurezza dei bambini non può essere garantita a causa delle condizioni meteorologiche previste. Nevicate, pioggia e venti tempestosi sono infatti previsti tra domenica e martedì.

Secondo Gubler, direttore delle scuole dal 2003, quella dei prossimi giorni è una situazione eccezionale: mai finora tutti gli allievi erano stati dispensati dalle lezioni; vi erano state dispense puntuali fino a mezzogiorno per singoli bambini. Martedì si deciderà se prolungare ulteriormente il provvedimento.

I nuclei di Unterwasser e Alt St. Johann si trovano a circa 900 metri di quota, sul fondovalle, ma alcuni bambini raggiungono la scuola da insediamenti dispersi, situati per i più alti a 1200 metri.

L'Alto Toggenburgo è una regione con grande vocazione per gli sport invernali. È ad esempio proprio ad Unterwasser che è cresciuto ed è andato a scuola il saltatore con gli sci Simon Ammann, quattro volte campione olimpico ai Giochi di Salt Lake City (Usa) nel 2002 e Vancouver (Canada) nel 2010.

Potrebbe interessarti anche
Tags
bambini
martedì
alto
causa
toggenburgo
scuola
alto toggenburgo
alt
unterwasser
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-01-17 08:32:23 | 91.208.130.87