Cerca e trova immobili

SVIZZERAInstagram offre un lavoro al cane-influencer svizzero

30.12.18 - 21:30
La fotografa Sylvia Michel è stata contattata da un amministratore. Ora le foto di Rasta vengono visualizzate da 270 milioni di followers
Rastawhiteshepherd di Sylvia Michel
Instagram offre un lavoro al cane-influencer svizzero
La fotografa Sylvia Michel è stata contattata da un amministratore. Ora le foto di Rasta vengono visualizzate da 270 milioni di followers

BERNA - Il suo profilo Instagram conta 85’900 followers. Il video che lo ritrae mentre passeggia in un prato fiorito dell’Oberland bernese è stato visto da 50 milioni di persone. E ora Instagram “gli ha offerto un lavoro”. Stiamo parlando di Rasta, il cane della fotografa svizzera Sylvia Michel.

«Lo riconoscono tutti quando siamo in giro, mi chiedono spesso di potersi scattare un selfie insieme a lui - ha raccontato la fotografa a 20 Minuten -. L’altro giorno abbiamo incontrato un australiano. Ha detto di essersi recato in visita qui dopo avere visto le immagini del video con Rasta che ho realizzato a Wengen».

Due settimane fa la Michel, curatrice del profilo “rastawhiteshepherd”, ha ricevuto un messaggio da un amministratore. «Mi hanno chiesto ufficialmente di realizzare immagini e video per il loro canale».

La fotografa si è successivamente recata a Zermatt insieme al suo pastore svizzero bianco, dove ha realizzato 600 contenuti, tra foto e video. «Ho scelto i migliori e glieli ho mandati, nella speranza che le loro aspettative venissero soddisfatte. Mi hanno risposto con molto entusiasmo, erano davvero affascinati dalle foto di Rasta». Ora gli scatti e le clip che lo ritraggono, vengono visualizzati sul profilo ufficiale del social, da 272 milioni di followers.

Rasta è diventato “famoso” con un video girato in aprile a Wengen, divenuto virale sul web. Ha fatto il giro del mondo ed è stato visto da 50 milioni di persone. Sylvia Michel lo aveva postato sull’account Instagram in maggio ed era stato condiviso anche da USA Today.

«Rasta trasmette gioia alle persone. Ogni giorno riceviamo messaggi pieni d’entusiasmo». Il pastore svizzero bianco, inoltre, ama farsi immortalare: «Se ho la fotocamera in mano, impazzisce. Soprattutto sulla neve, salta ed è come se si mettesse in posa», conclude la fotografa.

Rasta figura anche al primo posto nella sezione “Cani svizzeri su Instagram” della pagina internet “House of Switzerland”, gestita dall’unità Presenza Svizzera del Dipartimento federale degli affari esteri incaricata della promozione dell’immagine della Svizzera all’estero. Di Sylvia Michel viene detto: «Suscitare un coinvolgimento nelle persone, deliziando le loro giornate con i suoi scatti, la rende felice».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE