VAUD
18.12.2018 - 10:070

Rubano capretti, attivisti antispecisti a processo

Secondo l'associazione 269life Libération Animale Suisse sarebbe il primo processo in Svizzera di questo tipo

NYON (VD) - Compaiono oggi davanti al Tribunale di polizia di Nyon (VD) due attivisti antispecisti accusati di aver rubato nel marzo scorso capretti destinati alla macellazione. Prima del processo, all'esterno dell'edificio, una decina di militanti hanno espresso loro il proprio sostegno.

Davanti al tribunale, gli attivisti esibivano cartelli e immagini di animali insanguinati: vi si poteva leggere «Giustizia per gli animali» o «Sostegno totale a quelle e quelli che lottano per difendere i loro diritti».

I due attivisti devono in particolare rispondere di violazione di domicilio e furto, precisa una nota dell'associazione 269life Libération Animale Suisse. Stando a quest'ultima, si tratta «del primo processo in Svizzera di antispecisti che hanno salvato animali destinati alla macellazione».

I fatti si sono svolti nel marzo scorso. Diversi militanti avevano portato via 18 capretti dal macello di Rolle (VD). «Gli animali sono tuttora in vita e si trovano in 'famiglie affidatarie'», scrivono gli attivisti.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
marcopolo13 1 anno fa su tio
Dovrebbero farli eroi. Se avessero "rapito" bambini destinati alla prostituzione sarebbero stati eroi. Io sto con loro.
pulp 1 anno fa su tio
@marcopolo13 Spero stai scherzando.... paragonare bambini destinati alla prostituzione con capretti che vanno al macello. Purtroppo mi sa che l'indottrinamento non ha limiti e quindi mi limito a farti notare che rapire dei bambini (con l'aggravante che hai citato) è un reato penale. Rubare delle capre o capretti al suo proprietario pure. Macellare degli animali allevati a questo scopo è invece un'attività del tutto lecita.... fattene una ragione.
KilBill65 1 anno fa su tio
Bella cosa salvare i capretti al macello!!!.....Come ogni cosa va fatta nel rispetto della legge....I capretti potevano comperarli senza rubarli al proprietario!!...
Chiara Lunari 1 anno fa su fb
Sarebbe il primo processo perche altri reati perpetrati da questi microcefali sono stati messi a tacere .
Pat Novo 1 anno fa su fb
Questi sono i jihadisti nostrani!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-12-05 17:18:19 | 91.208.130.85