Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀIn treno tutti i giorni, a Natale ringrazia le FFS con i biscotti

11.12.18 - 14:35
Hans-Jörg Stark è stato definito il «pendolare migliore della Svizzera». Oltre la lamentele, c'è chi apprezza il servizio e vuole esprimere gratitudine
In treno tutti i giorni, a Natale ringrazia le FFS con i biscotti
Hans-Jörg Stark è stato definito il «pendolare migliore della Svizzera». Oltre la lamentele, c'è chi apprezza il servizio e vuole esprimere gratitudine

BASILEA - Prende il treno tutte le mattine per recarsi al lavoro e nel periodo dell’Avvento non c’è giorno che non esca di casa con una borsa piena di pacchetti di biscotti. Lui è Hans-Jörg Stark ed è stato definito «il pendolare migliore della Svizzera».

Per l’uomo, che da Basilea si reca a Berna, se sul treno non c’è il controllore «è un vero peccato». Perché dal 1. dicembre fino a Natale il suo obiettivo è consegnare un pacchetto di biscotti al personale delle FFS quale ringraziamento per il lavoro svolto. Biscotti fatti con le sue mani appositamente per loro. La forma è lo stemma delle FFS e lo stampino è stato realizzato direttamente da Hans-Jörg con l’ausilio di una stampante 3D.

«Svolgono un lavoro difficile e meritano l’apprezzamento di chi utilizza il treno» spiega a 20 Minuten Hans-Jörg. Una capotreno è rimasta così toccata dal gesto del basilese che l’ha ringraziato anche successivamente per e-mail. «La sera tardi, quando c’è meno gente sul treno, con il personale FFS è possibile scambiare qualche parola in più».

Nonostante lavori quale Innovation Manager per le FFS, Hans-Jörg svolge la sua “buona azione” quale privato cittadino ed è felice quando altri pendolari, anche solo a parole, esprimono il loro apprezzamento per i servizi ricevuti, contrastando le continue lamentele da parte di altri.

Il portavoce delle FFS conferma che il personale ha accolto con entusiasmo il gesto di Hans-Jörg: «Esprimere gratitudine con i biscotti nel periodo natalizio è una bellissima azione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE