Cerca e trova immobili

SVIZZERAC'è uno svizzero in Sudafrica che "parla" con i leoni

10.12.18 - 08:25
Il pazzesco viaggio di Dean Schneider che in Svizzera ha mollato tutto per dedicarsi alla fauna e alla flora: «I miei non erano proprio contentissimi»
C'è uno svizzero in Sudafrica che "parla" con i leoni
Il pazzesco viaggio di Dean Schneider che in Svizzera ha mollato tutto per dedicarsi alla fauna e alla flora: «I miei non erano proprio contentissimi»

ZURIGO - «Devo dire che i miei genitori all'inizio non erano contentissimi della carriera che mi sono scelto», sghignazza Dean Schneider che il suo bel lavoro d'ufficio in Svizzera lo ha lasciato dopo soli due anni per andare... in Sudafrica, e a stabilire una riserva per leoni & affini!

Ora è (praticamente) una star social con quasi 100'000 follower su Instagram che “likano” le avventure sue e dei “leoncini” Dexter e Jay Jay. «Dexter è il primo che ho soccorso quando sono arrivato qui, ce lo aveva un allevatore e io l'ho liberato», ricorda Schneider, «In Svizzera ho venduto tutto quello che avevo e mi sono trasferito».

Il “colpo di testa”, con gli anni è diventato un progetto serio, Hakuna Mipaka: «L'idea è sia  di realizzare una riserva sia di sensibilizzare le persone a queste creature fantastiche». Oltre ad impegnarsi attivamente nel soccorso degli animali feriti, Dean lotta anche contro gli incendi selvaggi e visita le scuole locali per educare i bimbi alla fauna e flora selvatici: «Comprensione e rispetto valgono tanto per gli uomini quanto per gli animali», conclude.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bandito976 5 anni fa su tio
Ha fatto bene a trasferirsi e a vendere tutto quello che aveva. In Svizzera un confederato medio non ha opportunitá. Si da sempre la precedenza a mano d'opera straniera per via dei costi, specie in Ticino. In altri paesi come gli USA si hanno piú opportunitá lavorative e di carriera. In questi anni si é visto l'effetto sostituzione, e questo deve far riflettere, soprattutto i politici. Io personalmente sto vagliando l'opportunità di trasferirmi e non piú tornare, questo perchè il paese ha cambiato identitá e non mi trovo piú nel contesto in cui sono nato e cresciuto.

Pepperos 5 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
Quello che ho fatto! Prossimo anno , inizio a girare il pianeta. Carpe Diem

pillola rossa 5 anni fa su tio
Kevin Richardson

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
DEAN SCHNEIDER

sedelin 5 anni fa su tio
bravo ragazzo! oggi belle notizie di giovani che si sono svegliati :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE