Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀC'è una rana viva nell’insalata, compra il pacchetto e la libera

07.12.18 - 21:42
L’anfibio era vivo e l’uomo ha voluto sincerarsi che venisse salvato. Migros si scusa: «Siamo davvero dispiaciuti, il suo gesto è ammirabile»
Foto lettore 20 Minuten
C'è una rana viva nell’insalata, compra il pacchetto e la libera
L’anfibio era vivo e l’uomo ha voluto sincerarsi che venisse salvato. Migros si scusa: «Siamo davvero dispiaciuti, il suo gesto è ammirabile»

BASILEA - Si trovava davanti al bancone dell'insalata di Migros quando ha visto un pacchetto muoversi. È accaduto giovedì a un 59enne di Basilea. «All’inizio ho pensato ci fosse una cavalletta - ha raccontato a 20 Minuten -, poi, prendendola in mano, mi sono reso conto che all’interno c’era una rana verde».

L’uomo, anziché scandalizzarsi e reclamare, ha acquistato l’insalata. «Volevo essere sicuro che non le accadesse nulla di brutto» spiega incredulo. Una volta arrivato a casa, ha liberato l’animale in un luogo adeguato, vicino alla sua abitazione.

La reazione di Migros è stata differente. «Siamo molto dispiaciuti. È una cosa che non dovrebbe mai succedere» ha precisato la portavoce Nadine Kunz. È infatti raro che nella raccolta di prodotti freschi vengano prelevati anche degli animali. Ma considerato che vengono poi lavati, controllati e impacchettati, è un mistero come la rana sia finita sugli scaffali. Si tratta del primo episodio mai accaduto nella regione.

La portavoce di Migros non risparmia un apprezzamento all’uomo: «È stato molto galante da parte sua risolvere la situazione in questo modo e pensare anche a liberare la rana».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE