Cerca e trova immobili

GINEVRAManifestazioni contro la violenza sulle donne in tutta la Svizzera

25.11.18 - 09:30
Centinaia di persone hanno manifestato anche a Losanna, Friburgo, Neuchâtel e Zurigo
Keystone
Manifestazioni contro la violenza sulle donne in tutta la Svizzera
Centinaia di persone hanno manifestato anche a Losanna, Friburgo, Neuchâtel e Zurigo

GINEVRA - Un migliaio di persone hanno partecipato ieri a Ginevra a una dimostrazione contro la violenza sulle donne. Centinaia di persone hanno manifestato anche a Losanna, Friburgo, Neuchâtel e Zurigo.

Le sfilate si sono svolte alla vigilia dell'odierna giornata internazionale per l'eliminazione della violenza nei confronti delle donne. I partecipanti al corteo di Ginevra hanno cantato, suonato e ballato per le strade al motto di "La rue est à nous toutes" (la strada è tutta nostra).

Anche a Losanna erano presenti oltre 1000 persone, che hanno attraversato il centro della città. Equipaggiati con torce e candele, i partecipanti hanno denunciato su striscioni la violenza sessista e sessuale sulle donne di tutto il mondo.

A Friburgo 300 persone hanno risposto all'appello del Collettivo per uno sciopero delle donne nel 2019, mentre 250 partecipanti si sono contati nella zona pedonale di Neuchâtel.

A Zurigo, secondo gli organizzatori, sono scese in strada circa 500 persone che hanno sfilato per lo più nel quartiere Kreis 5, tematizzando la violenza sulle donne da diverse prospettive.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE