Keystone
GRIGIONI
24.11.2018 - 13:320
Aggiornamento : 14:36

Forse c'è un secondo branco di lupi

Il sospetto è emerso in autunno, quando sono stati ritrovati morti tre cuccioli nella regione

FLIMS - Il capo dei guardiacaccia svizzeri Reinhard Schnidrig ritiene che nei Grigioni si sia probabilmente formato un secondo branco di lupi sopra a Flims e Trin. Tuttavia, al momento non sussistono prove certe.

«Dobbiamo presumere che quest'anno si sia formato un nuovo branco intorno al Ringelspitz (massiccio situato tra i cantoni Grigioni e San Gallo, ndr)», ha affermato il capo della sezione fauna selvatica e biodiversità forestale presso l'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM) in un'intervista alla "Südostschweiz am Wochenende".

Il sospetto è emerso in autunno, quando sono stati ritrovati morti tre giovani lupi nella regione. È ipotizzabile che nell'area in questione viva un altro branco, aveva già allora affermato Adrian Arquint, responsabile dell'Ufficio grigionese per la caccia e la pesca.

Un'analisi del DNA delle carcasse dei tre giovani lupi dovrebbe presto fornire chiarezza. Se dovesse risultare che non appartenevano al branco del massiccio del Calanda (GR/SG), è chiaro che si è formato un secondo branco nelle immediate vicinanze.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-30 14:56:21 | 91.208.130.89