Cerca e trova immobili

ZURIGOQuattro locali per 1’000 franchi mensili: 500 persone in fila

22.11.18 - 13:31
La fila di interessati era tale da richiedere l’intervento della polizia, per impedire che il traffico venisse disturbato e rimuovere le auto posteggiate male
Foto lettore 20 Minuten
Quattro locali per 1’000 franchi mensili: 500 persone in fila
La fila di interessati era tale da richiedere l’intervento della polizia, per impedire che il traffico venisse disturbato e rimuovere le auto posteggiate male

OERLIKON - «Affittasi appartamento di quattro locali ristrutturato nel 2011. Pigione mensile: 1’000 franchi». È questo l’annuncio immobiliare che ha attirato ieri, in una zona residenziale di Oerlikon, mezzo migliaio di persone interessate all’affare.

«Ho passato più di un’ora e mezza al freddo per vederlo» ha raccontato un uomo a 20 Minuten.

Per un appartamento simile, nella zona, le pigioni ammontano a più del doppio. Non è quindi un mistero il motivo per cui questo annuncio abbia attirato tanta attenzione.

La fila di interessati era tale da richiedere l’intervento della polizia, per impedire che il traffico venisse disturbato e rimuovere le auto posteggiate male. Alcuni, prevedendo i tempi di attesa, hanno rinunciato senza vedere l’appartamento.

L’interesse suscitato dall’annuncio immobiliare lascia la cooperativa immobiliare molto soddisfatta: «Siamo abituati al “grande pubblico”. Quando pubblichiamo un annuncio, tra le 150 e le 200 persone si fanno avanti solitamente».

La scelta dell’affittuario ideale per l’appartamento di Oerlikon è già iniziata. La priorità verrà data alle famiglie «perché l’uso efficiente degli alloggi è un criterio primario».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

comp61 5 anni fa su tio
Un prezzo simile sarebbe un miracolo pure in Ticino non lo vogliamo dire???

Voodoochile 5 anni fa su tio
capisco il quinto in fila, capisco anche il quindicesimo, poteri forse arrivare a capire il 50esimo, ma gli altri 450 cosa ci stavano a fare in una fila per un singolo appartamento?

rojo22 5 anni fa su tio
Avranno scordato uno 0...

Tenderloin 5 anni fa su tio
Legge del mercato. Se era a 2500 non si presentava nessuno. A dimostrazione che non si ha problemi a trovare affittuari con il prezzo giusto.

sedelin 5 anni fa su tio
nessuna novità: a zurigo é sempre così, anche per prezzi più alti.
NOTIZIE PIÙ LETTE